Vai al contenuto

Practical Aesthetics

Per attori e registi

Condotto da Armando Di Lillo

Durante il corso, verrà esaminato il lavoro su scene di dialogo utilizzando testi forniti, con un focus sull’analisi funzionale, rapida e intuitiva delle drammaturgie e sceneggiature.

Successivamente, i partecipanti saranno divisi in coppie e verranno assegnate scene da analizzare, incoraggiando gli attori ad esplorare e ad utilizzare la propria immaginazione.

L’obiettivo è comprendere l’importanza di trovare una verità corporea prima che intellettuale per raggiungere un’espressione emotiva autentica, priva di sovrastrutture e non preconfezionata.

Date

1, 2 febbraio 2025
























22,23 febbraio 2025

Orario

9,30 - 18,30
con pausa pranzo

Sede

Roma

Modulo Avanzato

Approfondimento della tecnica Practical Aesthetics per attori/attrici e registi/e.

La partecipazione al Modulo 2 richiede il completamento del Modulo 1.

Saranno forniti un numero di testi corrispondente ai partecipanti, e i registi potranno selezionarne uno ciascuno. In base agli attori disponibili, formeranno la propria mini-compagnia e applicheranno le nozioni apprese nel Modulo 1, andando a dirigere una vera e propria scena.

Durante la simulazione della regia, riceveranno inizialmente il supporto di Armando Di Lillo e poi agiranno in autonomia.

L’obiettivo è quello di rendere sia la classe regia, sia la classe attoriale autonome nella gestione di sé, degli spazi e delle altre persone con l’utilizzo della Practical Aesthetics.

A chi si rivolge

Questo seminario è indicato ai Registi teatrali ed insegnanti che desiderino condurre meglio la loro compagnia fino al traguardo della messa in scena.

Costi e agevolazioni

Contributo all’associazione I.T.E. per il week end: € 200 per ogni modulo – chiedere per eventuali promozioni in corso

Contributo all’associazione I.T.E. 
€ 200 per ogni modulo

Chiedere in segreteria per eventuali promozioni

Attestato riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione (D.M. 170/2016)

Per maggiori informazioni e iscrizione
E-mail: info@istitutoteatraleuropeo.it – osate.ite@gmail.com
tel: 327 4907998